April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

I Bimbiminkia 2.0

December 14, 2017

 

 

 

Alle soglie del secondo decennio del XXI secolo mi meraviglia che ci siano persone adulte che credono ancora alla favola di Babbo Natale.

 

Il Bimbominkia 2.0 è convinto di saper usare le nuove tecnologie solo per il fatto che trascorre ore ed ore sui social network, si fa selfie ecc ecc e non si rende affatto conto che è invece l'esatto contrario, in quanto non è in grado di verificare se una notizia sia vera o se si tratti di una vera e propria bufala (o, per essere più smart, fake news).

 

Più in dettaglio pensa che, semplicemente aver clikkato sopra un banner pubblicitario e aver aperto un account, sia un motivo più che sufficiente per raggiungere la ricchezza finanziaria.

 

Il bimbominkia pensa, senza avere una valida e provata strategia, di poter entrare nel mondo degli investimenti ad altissimo rischio, specie se non regolamentati da nessuna valida Autorithy, di investire 4 soldi et voilà, quasi per magia, nel giro di qualche settimana il proprio conto potrà lievitare facendolo diventare ricco, esattamente come pensava di fare il celeberrimo burattino.

 

In realtà l'unico conto che sicuramente lieviterà sarà quello del broker che a costo zero, o quasi, si arricchirà alle vostre spalle, in quanto molto spesso per non dire quasi sempre, il bimbominkia apre le proprie posizioni presso operatori market-maker, aventi magari la sede legale in sperdute isole-paradisi fiscali, attratti solo dal fatto che molto spesso, a fronte di un versamento per esempio di 100 euro se ne ricevono altrettanti di bonus.

 

Operare in questo tipo di mercati è possibile e profittevole a condizione di avere una valida e provata strategia sia in ingresso che in uscita, oltre a non rischiare mai più del max 1-2% del proprio portafoglio e, all'interno di questo, mai più del 4-5% su ogni singola operazione.

 

Grazie per l'attenzione.

 

Marco.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici