April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Sarà mai possibile...

January 25, 2018

 

In un mondo che cambia molto rapidamente le certezze di ieri non trovano applicazione nel mondo di oggi, figuriamoci in quello di domani.

 

Pertanto negli ultimi anni molte persone sono sempre più alla ricerca di "conoscenza" molto spesso dovuto al vuoto creato dalla perdita delle proprie certezze.

 

In parallelo sono nati molti coach, formatori, trainer, consulenti o quant'altro proprio per rispondere a queste nuove richieste.

 

Molti di questi ovviamente hanno uno spessore di conoscenza tale che merita investire parte dei propri soldi e del proprio tempo per andare ad ascoltarli.

 

Molti altri invece sull'onda del bisogno di cui sopra, si sono improvvisati esperti e ci propinano corsi a destra e a manca senza avere la pur minima conoscenza strutturale di ciò che asseriscono di insegnare.

 

Per l'onestà del vero, molto spesso bisogna riconoscere loro che sono talmente bravi a saper vendere il loro prodotto (se stessi) che riescono ad avere un nutrito e molto affezionato numero di followers, ma al di là di questo niente altro.

 

La mia riflessione...

 

E' mai possibile che ci possano essere in giro così tanti "polli" da spennare?

 

Grazie per l'attenzione.

 

Marco

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici