April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

La felicità è una cosa seria.

May 14, 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La felicità è una cosa seria.

 

La vogliamo e la desideriamo ardentemente, la cerchiamo in tutte le forme in cui si esprime, la individuiamo negli altri che sono sempre più felici di noi , e sappiamo che se avessimo quello che hanno loro anche noi potremmo godere di questa beatitudine.

 

Ma lei è sempre un passo avanti, non la afferriamo mai del tutto, qualche spruzzo come una briciola ci cade addosso o ci sfiora, ma rimane un’illusione, un morso convulso, frettoloso e casuale.

 

Di gente felice ne ho vista poca nella mia infanzia. Forse per questo motivo, della ricerca della felicità ne ho fatto un obiettivo. E anch’io come tanti l’ho cercata dove meno le piaceva stare, nel chiasso, nell’imitazione di altri , nel consumismo e in amori sbagliati. Ma lei se ne stava ben nascosta e solo quando ho fatto silenzio ho percepito dov’era. In quella cosa, in quel cambiamento che volevo fare, in quella svolta che volevo dare alla mia vita. Perché per essere piena, viva, avvolgente, inebriante la Felicità si allea spesso con il Coraggio. I due se ne vanno a braccetto , si alleano, ma uno viene prima dell’altra. La dose di coraggio può variare ma in genere ne serve quel tanto che basta per licenziarti, per uscire di casa, per cambiare lavoro , per scrivere un libro, per studiare, per..

 

E mentre sei impegnato a fare ciò che ami, senza che tu la chiami o la cerchi, la Felicità arriva e come un gatto ti viene in braccio, fa le fusa e balla con te.

Share on Facebook
Please reload

Seguici