April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Mai troppo tardi

July 2, 2018

 

 

 

 

 

Mozart a 5 anni , Van Gogh a 28, Camilleri a 67.

Alcuni, i più fortunati, la trovano subito, un numero discreto viene aiutato da qualcuno nella ricerca, altri devono darsi da fare per trovarla, molti neanche si mettono a cercarla, ma tutti vogliamo averla perché sappiamo che in forme diverse , ad ognuno è stata data quella scintilla che ci rende unici e originali.

 

Chiamatela come vi pare, Passione , Vocazione, Bravura, l’importante è sapere dov’é, perché spesso come viandanti giriamo sperduti con la speranza che ci capiti davanti agli occhi. Più spesso come falene ci facciamo attrarre dallo splendore della luce altrui e ci impegniamo in cose che non sono nostre e che sono solo mere imitazioni. Tante sono le attrazioni che la vita ci offre e presi dalla frenesia vogliamo provarle tutte, ci improvvisiamo cuochi, calciatori, ballerini, tuttologi ma non unici, né felici.

 

E quando incontriamo qualcuno che ai bordi delle strade ci fa un ritratto, canta una canzone o danza in modo originale, capiamo che anche se sconosciuto al mondo lui ha conosciuto e colto la sua passione ed ha risposto alla domanda :

“Che cosa so fare meglio?” e lo vediamo immerso nella sua arte, senza tempo, senza ansie, senza peso né lamento e una punta di invidia ci invade, non per quello che fa , ma per quella forza e quel coraggio che ha avuto a dire sì alla sua vocazione. Perché alla fine sappiamo quanto è bello fare ciò che veramente ci piace.