April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

IL LAVORO CHE VORREI...

July 12, 2018

 

 

 

 

 

In questo mio nuovo post vorrei analizzare insieme a voi quanto segue:

 

Quanto volte abbiamo sentito pronunciare da qualcuno la frase "Lavoro perché devo lavorare".

 

Questo pensiero alla lunga porta queste persone ad assumere un atteggiamento di assoluta apatia nei confronti della propria vita, del proprio destino.

E se è vero, come è vero, che dobbiamo trascorrere al lavoro diverse ore al giorno, per almeno 5 giorni la settimana, per 11 mesi l'anno, per avere 1 mese di riposo... ecco che, nella stragrande maggioranza delle volte, le tanto agognate ferie si trasformeranno in un inferno in quanto caricate di troppe aspettative e alla lunga si riveleranno un assoluto calvario.

 

Inoltre, alla lunga, queste persone si sentiranno sempre più frustrate: magari da piccole sognavano di diventare piloti di aerei, ingegneri, architetti, stilisti di moda, oppure calciatori o star del cinema, ed invece si ritrovano a svolgere un lavoro magari sottopagato ma soprattutto non in linea con quanto in realtà avrebbero voluto fare, oltre ad avere sicuramente qualche chilo in eccesso.

 

Tutto questo in cambio di cosa?

Beh, questo andrebbe chiesto a loro!!!

 

Personalmente ho sempre svolto attività nelle quali, almeno in quel momento, riuscivo ad identificarmi e che fossero in linea con i miei pensieri e desideri.

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

Marco 
 

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici