April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

E ora vacanze ?

August 6, 2018

 

 

 

 

 

Già da qualche settimana tutti quelli che incontro mi chiedono la stessa cosa:

Dove vai in vacanza?

La domanda è quasi d’obbligo quando arriva il mese di luglio, ma quest’anno me ne stupisco, rimango interdetta , non so cosa rispondere perché la vacanza come la pensavo prima non esiste più per me.

Quella in cui cerchi un posto figo , un prezzo figo, un periodo figo, un bel figo, anche se poi ti accontenti del tuo Figo e stanca di un anno di lavoro, ti carichi di valigie e percorri chilometri per arrivare ad un’ ora figa per un aperitivo figo con il vestito figo e postare una foto Superfiga.

Oppure c’è l’altra vacanza quella in cui ti stravacchi sul divano, posticipi i tempi, dilati le ore e le membra e ti lasci vivere. Le corse per la puntualità e le consegne, i ritmi serrati, la fretta convulsa si tramuta nel suo contrario più estremo e diventi un’ameba. Ti lasci cullare dalle onde del far niente, ma proprio niente , bighelloni, e a malapena ti ricordi che qualche mese prima avevi pensato a qualcosa di interessante su come impegnare le ferie , ma quel post-it non lo trovi più.

Non è un caso se nelle pubblicità ripetono che le vacanze vanno programmate in tempo e io l’ho fatto. Ho scelto la terza via : preparo la mia nuova vita, alternativa a quella attuale. Mi creo un lavoro diverso, investo il tempo nello studio , nell’imparare un mestiere nuovo ma che mi piace, faccio un business plan e lancio la mia start up, cerco altri guadagni , magari passivi.

Naturalmente per farlo c’è bisogno di un programma, un canovaccio, delle linee guida, una strategia, dei soldi da investire, idee da mettere in gioco, perché il mio obiettivo è : avere una vita per cui non serva andare in vacanza .

E quando mi chiederanno dove andrò , io risponderò - Nel mio prossimo presente.