April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Le due sponde

October 15, 2018

 

 

 

 

 

A leggere le biografie dei Grandi ci si accorge che per qualcuno come Mozart o Leonardo, gli eventi della vita conversero unanimi e si indirizzarono a portarli lì,fin da piccoli, nel luogo dove avrebbe trovato il tesoro, cioè il loro genio.

Per altri il percorso è stato più tormentato: Van Gogh voleva farsi sacerdote, solo successivamente trovò la sua strada nella pittura. Daria Bignardi che è stata conduttrice e autrice televisiva, la via per arrivarci l’ha presa larga, ci è giunta tardi ed ora è una scrittrice.

Io, come lei , faccio parte della seconda categoria e come lei ho imboccato strade più lunghe. Intanto vedo coloro che sono arrivati chiamarmi, spingermi, sostenermi e a volte farmi dei rimproveri, che io prendo come stimoli e input per giungere lì dove loro sono già approdati.

Chi, quindi, ha la fortuna di trovarsi nel primo gruppo deve guardare agli altri con un po’ di indulgenza comprendendo che non è data a tutti la scoperta del proprio Sé allo stesso modo. Ciò che conta, quando si è arrivati , è esprimerlo questo genio, questa creatività, questa passione.

Io ed altri come me , apprezziamo il loro continuo richiamo, sappiamo che dall’altra sponda ci osservano e bramano il nostro arrivo. Vi assicuro che stiamo arrivando.

Guardate l’orizzonte.

Share on Facebook