April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Il successo parte da dentro

February 11, 2019

 

 

 

 

A volte capita di incontrare delle persone che non vediamo da un po’ di tempo , anche da soli due - tre mesi , e alla domanda su e come va la loro vita , con un sorriso garrulo e soddisfatto rispondono elencando le buone cose e i successi che stanno raccogliendo e mentre ci intrattengono con tutti i dettagli del caso e cercano in noi un consenso e un merito per ciò che stanno vivendo, noi intanto pensiamo con una punta velata di invidia – Perché a lui sì e a me no ? Cosa ha di diverso da me? Cosa ha fatto per meritarselo?

Questo pensiero l’ho avuto sovente e nel farlo facevo scattare subito il confronto, la bilancia con grammi ed etti di volontà, percentuale di desiderio, voglia matta di riuscirci compresa la rivincita e il riscatto da una vita che mi ha fatto vedere la sua durezza. In questo confronto ne uscivo sempre perdente, confermando l’antico contrasto tra ricco e povero, in cui se uno ha, l’altro ne viene privato. Questa volta, però, una vocina dentro di me ha fatto capolino e mi ha detto – Ma cosa mi ha tolto questa persona? - Niente - è stata la mia risposta. Anzi !

Nella giravolta che ho fatto fare al mio pensiero , mi sono sentita parte della stessa grandezza , non sfigata, ma fortunata quanto loro, dentro ad un vortice di abbondanza e prosperità. E quello che pensavo come un affronto era in realtà un dono, perché la ricchezza non ha confini e cerca di espandersi in ogni dove. Da quel giorno ho deciso di frequentare le persone che vivono la generosità e il benessere in tutte le sue forme. E voglio esserne contagiata.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici