April 1, 2019

March 28, 2019

March 25, 2019

March 18, 2019

March 14, 2019

March 11, 2019

March 7, 2019

March 4, 2019

Please reload

Post recenti

Senza se e senza ma...

April 4, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Il sabato sera

March 4, 2019

 

 

 

 

Di tutta la settimana è il giorno che amiamo di più perché è un’isola in mezzo a due mari , il Venerdì e la Domenica che tengono a bada e ben lontano il Lunedì.

Di un giorno così ogni minuto non vissuto ci sembra sprecato, eppure lo trascorriamo a fare la spesa, fare le pulizie , lavare panni, sistemare la casa o il giardino mentre vorremmo fare altro. E diventa per sbaglio o per proposito un altro dì odiato quando avremmo voluto fosse amato.

E dopo tanto fatto e sistemato: la casa e la macchina son lucide e belle, il bucato è stato steso e stirato scopriamo in un angolo che i nostri desideri più profondi sono ancora sporchi, confusi, stropicciati .

Così il sabato sera ci poniamo sul divano, con il dolcetto o il vino preferito, ci mettiamo il plaid sulle spalle o sulle ginocchia e guardiamo le aspirazioni degli altri avverarsi in un film, in un reality o in una serie tv. Ci immedesimiamo nei personaggi veri o fittizi e vorremmo essere al loro posto. Se va bene riusciamo ad addormentarci, se va male, quando spegniamo la tv ci piomba un’amarezza. Non abbiamo fatto nulla per i nostri sogni, ma molto per quelli altrui e non per bontà, bensì per incapacità o poca consapevolezza.

 

 

Tags:

Share on Facebook
Please reload

Seguici